1984

1984 : esce la canzone “ Do they kwow it’ s Christmas time “.

Mia figlia sta sera l’ ha cercata in internet perché deve prepararla per Inglese a scuola.

Ragazzi, non so se consigliare ai deboli di cuore di andarsela a vedere :

Vi cade addosso un masso, una valanga di anni, ben TRENTAAAAAAAAAAAA !

Ho guardato i cantanti che partecipavano al progetto umanitario davanti a quel microfono : erano così…giovani, così leggeri, così….diversi, così…anni 80 !

Mia figlia era così… entusiasta, diceva “ adoro questa canzone “. Io volevo piangere.

Non so perché.

Non è che sia infelice di avere 45 anni. Non è questo.

Non è che sia pentita di quel che ho costruito, Non è questo.

Non è che cambierei le cose importanti della mia vita. Non è questo.

Davvero, non so.

Forse è solo che la vita scivola via veloce come acqua di mare assorbita dalla sabbia.

Ti giri un’ attimo ed il bagnasciuga se l’ è portata via.

Ti giri un’ attimo è  Paul Young… non è piu’ young !

Boy George si è fatto un giro all’ inferno. Amavo follemente Boy George. Mia figlia non si capacita che un’ uomo voglia assomigliare ad una donna. Sto cercando di farle capire che nella vita ognuno deve cercare in primis di assomigliare a quel che sente di essere. Altrimenti la felicità si allontana come un miraggio.

Intanto noi siamo diventati genitori.

Le meches bionde e le spalline enormi sotto le giacche son sparite. Per fortuna.

Per sfortuna son sparite altre cose ma ai nostri figli non interessa.

Non gli interessa di vederci nostalgici davanti al PC, non condividono la nostalgia per un mondo che per loro è fantascienza. Giustamente .

Quindi ok, ho cercato di ribaltare le cose, di trasformare la nostalgia in prospettiva, il silenzio in musica : ci siamo messi tutti a fare il Karaoke davanti al computer.

“ feed the world…let’s them know it’ s Christmas time …oooh ooh “.

Anche qui i deboli di cuore avrebbero  rischiato la vita.

Standard

6 risposte a "1984"

  1. AM ha detto:

    Bellissima canzone…ho provato le tue stesse emozioni…con un’unica differenza ammazza come erano giovani oggi invece si sono invecchiati… Io invece son solo maturata…poi c’è Ale che mi dice questa canzone e’ troppo bella e vedo scendere dai suoi occhi azzurri lacrime come fiume in piena… Feeling the world

  2. Helen ha detto:

    You know Paola…even if every generation probably thinks the same (and this is certainly NOt the point you were trting to make in your article ) …WE, in the 80s, were lucky …we HAD the BEST music EVER!! I too loved Boy George…e non mi vergogna dirlo!!

  3. Annaeffe ha detto:

    Almeno nella vostra scuola cantano in lingua da noi quest anno “il vento soffia ancora”…. Io ho un problema con i 30 anni passati, semplicemente perché non voglio che passino!!! Saluti dalla Siberia e se vedum il 20!

  4. paola ha detto:

    io adoro gli anni ’80; mi mettono una gioia e una tale nostalgia insieme che…mi viene da piangere e da sorridere pensando che mi ero innamorata di Den Harrow!!! no dico..niente popòdimeno che quel fantoccio con le meches e le spalline…che mio padre lungimirante mi diceva:”ma è gay!!!”
    so tutto degli anni ’80, come se fossero passati non 30 anni ma 3.
    ..interrogatemi!!!!!wham, aa, nikka costa, nick kamen, sandy marton, le bangles!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento